artisti > rachele-aragno
Acquista i prodotti Pentel nella cartoleria più vicina!
Fumettista e illustratrice italiana, autrice del personaggio che l’ha resa più celebre Melvina. Collabora con case editrici italiane e internazionali, tra cui Bao Publishing, portando le sue storie anche in Francia e negli Stati Uniti. Disegna ogni giorno per dare voce ai personaggi che porta dentro, mescolando acquerello, inchiostro e digitale, con un tratto fiabesco e un’anima dark.
“Molto francese ma anche dark”.
“Fin da quando ero bambina, non ho mai abbandonato la matita e i colori”.
“Faccio la fumettista come lavoro. Totalmente a tempo pieno”.
“Ho sempre studiato per conto mio ma dopo il diploma ho frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Roma. Poi tanta gavetta nell’indie americano e infine sono approdata in Bao Publishing con il mio progetto Melvina. Da quel momento sono diventata una professionista e ho iniziato a lavorare anche per l’America e la Francia”.
“Per comunicare, per esprimere ciò che ho dentro e per far parlare le mie storie che necessitano così tanto di uscire e farsi conoscere”.
“Da molti artisti sia americani che francesi: Mike Mignola, Skottie Young, Jorge Corona, Jordi LaFebre…”
“Acquerello, inchiostro e Procreate”.
“Cerco di disegnare sempre con costanza, anche se ho il blocco cerco di guardare cose che mi piacciono, anche un film può aiutarmi a trovare l’ispirazione. Per me la disciplina è fondamentale e quindi dedicarsi ogni giorno a scaldare la mano è importantissimo”.
“É necessario farsi conoscere, per trovare nuovi lavori e per far si che le persone siano incuriosite dal mio stile e vogliano leggere le mie storie. Per questo utilizzo moltissimo i social, così che possa postare illustrazioni o piccoli stralci dei miei fumetti”.
“Studiare, disegnare ogni giorno, prendere spunto da ciò che ci circonda e non arrendersi mai”.
*Digita il tuo indirizzo e comune di residenza e clicca sul bottone cerca.