artisti > miko-chan
Acquista i prodotti Pentel nella cartoleria più vicina!
“Minimalista, cartoon.”
“Ho sempre disegnato da bambina e avrei voluto diventare artista per Topolino. Non ho seguito un percorso di studi artistico e per alcuni anni avevo abbandonato l’arte. In seguito alla creazione di Miko, nel 2008, ho iniziato ad amare di nuovo il disegno e nel 2016 ho deciso di aprire il primo profilo Instagram dedicato alle vignette. Ispirata ulteriormente da Schulz e i suoi Peanuts, dal mio approdo sui social ho voluto presentare ed espandere Miko nel mondo.”
“Al momento studio e cerco di rendere l’arte un lavoro.”
“Sono autodidatta.”
“Con Miko ho sempre voluto alleviare la vita delle persone dai problemi quotidiani, e in alcuni casi, portarle a riflettere su alcuni tempi importanti. Sicuramente i valori di base della mia arte sono rispetto, giustizia ed empatia.”
“Dal grande maestro Schulz e anche dai pittori simbolisti e surrealisti. Mi piace l’idea di racchiudere significati in determinati oggetti, contesti, espressioni…”
“Dal 2017 sto utilizzando l’iPad Pro e L’Apple Pencil, ma generalmente uso cartoncino, matita, fineliner, a volte markers. Unico colore che uso maggiormente è il rosso, occasionalmente anche altri ma dipende dalla vignetta e dal contesto.”
“Non ho una routine creativa e se dovessi avere un blocco, semplicemente non disegno. Non mi sforzo inutilmente.”
“Mi piacerebbe portare Miko in tutto il mondo, sarebbe troppo bello. I social sono un buonissimo strumento per questo.”
“Premettendo che sono emergente anche io, e non sarò mai “arrivata”, voglio semplicemente dire di ascoltare le loro emozioni: se l’arte dovesse diventare un’azione meccanica, priva proprio di quelle emozioni, consiglio di lasciar perdere. L’arte è bella però fa da grondaia, canalizza le emozioni dall’artista alle persone.”
*Digita il tuo indirizzo e comune di residenza e clicca sul bottone cerca.