artisti > martina-mammi
Acquista i prodotti Pentel nella cartoleria più vicina!
“Realistico, minimal, pulito.”
“È sempre stato il mio sogno da bambina, ma ho capito che poteva essere davvero un mestiere nel 2016.”
“L’arte è il mio lavoro.”
“Sono laureata in marketing e appassionata di arte e scrittura da sempre. Quando nel 2015 la mia professione si è interrotta per motivi estranei alla mia volontà ho deciso di dedicarmi alla calligrafia e ho iniziato a studiarla. Da lì la mia passione è sempre aumentata fino a che non è diventato un lavoro.”
“Lo faccio arte per lasciare un segno. Amo l’arte figurativa e in particolare le lettere perché comunicano in modo immediato e su più livelli, e soprattutto sono dei viaggi di scoperta continua, senza fine e in continuo mutamento.”
“Da tutti i grandi calligrafi, dall’arte di strada, da vari illustratori.”
“Per la scrittura uso il brush, la monolinea e il pennino. Per illustrazione amo il bianco e nero del liner e gli effetti acquerello.”
“Mi alzo la mattina e vado in laboratorio, faccio il check delle consegne e inizio il mio lavoro. Quando ho il blocco creativo sfoglio libri d’arte e faccio prove di tecniche e soggetti lontani e diversi dal mio, cercando di adattarli al mio stile per capire se siano mondi che possono coesistere.”
“Utilizzo solo Instagram e poco Facebook. Farmi conoscere è importante ma faccio fatica a essere costante e mirata sui social.”
“Di continuare a fare ciò che amano divertendosi, anche come hobby per iniziare. E sopratutto di non smettere di crederci, perché se le cose devono arrivare arrivano.”
*Digita il tuo indirizzo e comune di residenza e clicca sul bottone cerca.