artisti > isabella-invernizzi
Acquista i prodotti Pentel nella cartoleria più vicina!
“È difficile a dirsi, non dovrei essere io a descriverlo, ma chi guarda, però se dovessi esprimere la mia opinione direi che il mio stile è un insieme di esperienze, credo si possa definire anche kawaii /cute e allegro. In pratica penso che il mio stile artistico possa, e spero, descrivere chi sono.”
“Penso di averlo capito non appena ho iniziato a prendere in mano matite e colori, più o meno all’età 3 anni circa, perché credo di esprimermi meglio disegnando e usando le illustrazioni o l’arte in generale.”
“Diciamo sì e no allo stesso tempo, vorrei diventare artista a tempo pieno!”
“Da bambina ho iniziato (molto presto) a sperimentare con i colori, acrilici e acquerelli (soprattutto), dipingendo ciò che vedevo e immaginavo. Successivamente disegnando personaggi Disney, personaggi di anime e manga, questo fino alla fine delle medie più o meno. Alle superiori decisi di fare una scuola di fashion design, pur continuando a disegnare personaggi manga, infatti dopo le superiori ho intrapreso un percorso con l’Accademia Europea di Manga seguendo vari corsi e workshop. Ed ora eccomi qui.”
“Mi piacerebbe esprimere e suscitare emozioni in chi guarda le mie opere, che sia stupore, allegria o qualunque altra emozione. Un giorno, spero che nel vedere le mie opere, chiunque a prescindere dall’età possa trovarsi anche un poco ispirato o incuriosito, e decida, magari, di iniziare un percorso artistico”.
“L’ispirazione viene da tutto ciò che mi circonda, videogiochi, anime, manga, musica, sfilate di moda, anche dai viaggi, dallo sport e dalla natura .”
“Ultimamente prediligo il digitale, per un fattore di “comodità”, ma spesso mi piace colorare con tecniche miste, per esempio acquerelli e matite colorate, pennarelli ad alcool ecc. Se non ho il tablet a portata di mano ho comunque sempre con me uno sketchbook e una penna a mia disposizione.”
“Questa è una domanda difficile, perché in primis bisogna capire il livello del blocco creativo, in più non sempre c’è un’unica strada. Se il blocco è “leggero” personalmente torno sui miei passi, mi esercito su tutti quegli aspetti tecnici che voglio migliorare come ad esempio mani e piedi, o magari gli sfondi, in genere così facendo si supera abbastanza rapidamente.
Se invece il blocco è più “pesante” stacco la spina e faccio altro. Magari una passeggiata, vado a nuotare, guardo film o anime, leggo oppure se posso faccio un viaggio, così anche se ci può volere qualche tempo in più, passa sempre e poi torno più carica di prima. Staccare la spina per me è fondamentale sennò non ne esco più.
Come routine creativa, in genere la prima cosa che faccio è ascoltare la musica, poi guardo immagini di vario genere, di artisti che seguo, foto di moda e pian piano le idee iniziano a presentarsi.”
“Credo che i social siano molto importanti per farsi conoscere, adesso sto facendo un aggiornamento per riorganizzarli e gestirli al meglio, per il momento si tratta di “lavori in corso”, non solo per quanto riguarda le pagine social ma anche per la creazione di un portfolio. Magari a breve la vostra BellE potrebbe diventare uno “squalo kawaii”, stay tuned arriverà tutto!”
“Un consiglio che posso dare è, probabilmente il più banale del mondo: fare tanto esercizio, anche se le cose sono difficili e noiose, andate avanti perché i risultati arrivano sempre, non abbiate fretta, non esistono scorciatoie ma solo il duro lavoro e l’impegno. Magari la strada sarà lunga e insidiosa ma proseguite a testa alta, fate ciò che vi fa stare bene e cercate di esprimere le vostre emozioni con la vostra arte. Buona arte a tutti!”
I Pointliner Pentel sono adatti sia per i lavori di precisione poiché hanno punte molto fini, sia dettagli più grossi in quanto hanno anche punte più spesse.
I prodotti Pentel sono molto versatili, spesso mi piace creare combinazioni diverse tra di loro, mischiando o sovrapponendo diversi materiali e colori.
Scopri come disegnare un personaggio manga con i fine liner di Pentel, dalla lineart fino all'inchiostrazione completa.
Scopri come ottenere sfumature, ombre e luci perfette per i tuoi manga utilizzando il pennello con serbatoio Pentel Aquash!
Scopri come colorare una tavola manga con i Milky Brush, utilizzando sovrapposizioni di colore pastello!
*Digita il tuo indirizzo e comune di residenza e clicca sul bottone cerca.