Vi presentiamo un tutorial con i pastelli per tessuto Pentel Fabric Fun. (clicca qui per vedere il video sul nostro canale YouTube)

Caratteristiche: facilità di utilizzo e praticità. Se sbagli puoi lavarli con un lavaggio in lavatrice a bassa temperatura e ricominciare a lavorare.

Suggerimento: puoi decorare il tessuto che vuoi basta che si tratti di fibre naturali (cotone, lino, seta) questo perché occorre poi fissarlo con il ferro da stiro ad alta temperatura sconsigliato per i tessuti sintetici

Contenuto del kit creativo con calza: una confezione da 15 pastelli per tessuto Pentel Fabric Fun1 penna gel per tessuti Gel Roller For Fabric, 1 calza da decorare in cotone bianco, 5 modelli pronti per l’uso, 1 catalogo con progetti creativi.

PENTEL-TUTORIAL-CALZA-01.jpg

 

Disegna la sagoma della renna con il Gel Roller For Fabric. Questo roller gel è scorrevolissimo sul tessuto. Ma attenzione: è subito permanente, se non ti senti sicuro disegna prima con i pastelli e fai il contorno alla fine. Puoi sempre utilizzare uno dei modelli che vengono forniti all’interno del Kit creativo oppure stampare il disegno che preferisci e utilizzarlo per personalizzare la tua calza. Posiziona il modello all’interno della calza e ricalca il contorno. 

PENTEL-TUTORIAL-CALZA-02.jpg

 

Stendi il colore: i pastelli sono facili da stendere, hanno la consistenza del pastello a cera ma sono specifici per il tessuto. Una volta passato il colore, il pastello è ancora rimuovibile con un lavaggio a lavatrice (a basse temperature -30/40 gradi).

PENTEL-TUTORIAL-CALZA-03.jpg

 

I pastelli sono sfumabili tra loro per ottenere le piu svariate sfumature. Puoi utilizzare il dito o uno sfumino.

PENTEL-TUTORIAL-CALZA-05.jpg

 

PENTEL-TUTORIAL-CALZA-04.jpg

  

Stira: quando si è soddisfatti del risultato ottenuto per rendere permanente il colore, occorre stirare alla temperatura massima mettendo un foglio di carta tra il tessuto ed il ferro (ideale la carta da forno)

Il ferro va utilizzato SENZA IL VAPORE. Una volta decorato, il tessuto va lavato con il programma per delicati; suggeriamo anche di lavare a rovescio. Non ha bisogno di essere lavato separatamente dal resto del bucato.

PENTEL-TUTORIAL-CALZA-06.jpg

 

La calza è pronta! Decorala a Natale e riempila di dolci in attesa della Befana!

Puoi trovare Pentel Fabric Fun e il kit creativo con la calza da decorare nelle migliori cartolerie specializzate e negozi di Belle Arti. Per conoscere il rivenditore più vicino a te vai nella sezione “punti vendita” oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

SCATOLA-BEFANA_3D.jpg